Vai al contenuto

Berodin Wax o Ceretta Nera? Le Differenze e la Migliore [Classifica]

un uomo affetto da disfunzione erettile

Le cerette depilatorie (tra cui la Berodin) nel mercato italiano sono centinaia, ognuna con dei pro e contro ben differenziati.

Si tratta indubbiamente del mezzo migliore per la rimozione dei peli superflui: ecco perché, nonostante sia stata ideata molti anni fa, la ceretta depilatoria è ancora al centro delle innovazioni tecnologiche in materia.

Le ultime novità del settore puntano all’azione indolore e senza strisce, ma la scelta fra così tante varianti, mai viste prima d’ora, potrebbe risultare difficile per i meno esperti.

Una guida chiara e affidabile è l’unica soluzione per orientarsi nel fai da te e risparmiare tempo e denaro.

Le buone fonti d’informazione online sono davvero poche in Italia, e la maggior parte descrive in modo generico come fare la ceretta a casa, come togliere i residui o addirittura come creare le proprie cere fai da te, senza approfondire i dettagli fondamentali (ovvero il confronto fra le marche, le caratteristiche di ogni nuova ceretta depilatoria senza strisce, la variante migliore in rapporto alle diverse esigenze e tanto altro).

Questo sito web è la soluzione al problema, con tutte le recensioni utili per scegliere la cera più indicata senza sorprese.

una donna viene ripresa mentre prende il sole su una spiaggia

Ricercata, illustrata e spiegata su video e commenti, oggetto d’interesse e domande all’interno di forum dedicati, la ceretta Berodin è considerata ad oggi il must dell’epilazione.


Proprio per questo, e per soddisfare ogni curiosità, dubbi e interrogativi in merito, intendo illustrarvi le caratteristiche e i vantaggi dell’ormai celebre Berodin wax, o ceretta nera.

Al momento, insieme alla sua versione blu, costituisce uno dei metodi di epilazione più validi sul mercato e rappresenta una soluzione molto più efficace rispetto alle cerette tradizionali. Vediamo in dettaglio di cosa si tratta.

un ragazzo viene ripreso di profilo su uno sfondo blu

Berodin: Un Vero e Proprio Primato


Ideata e formulata da Lori Nestore, estetista dall’esperienza trentennale nel campo della depilazione e ad oggi organizzatrice anche di workshop e lezioni sul tema, la Berodin wax nasce dalla ricerca della cera ideale.

L’obiettivo è un duplice risultato: efficace rimozione dei peli superflui, delicatezza e rispetto della cute, anche la più sensibile.

Caratteristiche queste che la rendono il prodotto indicato per ogni tipo di pelle, ideale da applicare su corpo, viso e zone sensibili.


Tipi e caratteristiche
di Berodin


Le principali varianti di questa cera innovativa sono la nera, o Soft Wax, e la blu, ovvero Hard Wax. La prima delle due, a metà strada tra un gel e una crema, è formulata appositamente per pelli delicate; la variante blu è invece la più utilizzata proprio grazie alla sua azione vigorosa, e si rivela adatta ad ogni tipo di pelle.


Ma ne esistono diverse altre ancora, tra cui una versione particolarmente delicata e ipoallergenica, l’Aqua Tin, in grado di rimuovere anche i peli più corti, in genere difficili da eradicare, e la peluria sottile.

ceretta berodin con barattolo nero

Innovazione e risultati


La sua composizione innovativa assicura il massimo rispetto della cute, garantendo al tempo stesso una depilazione efficace.

Non necessita di essere riscaldata, ma può essere applicata anche a temperatura ambiente senza lasciare, a depilazione ultimata, sgradevoli residui di prodotto sulla pelle, che anzi a fine trattamento resta morbida, idratata e levigata.

Suggerimenti e indicazioni d’utilizzo di Berodin


Si stende facilmente in strisce sottili sulle diverse zone di corpo e viso, incluse le sopracciglia o addirittura la cute sensibile interna alle narici, prestandosi ad un’epilazione rapida e indolore.

Per queste aree più delicate si consiglia sempre la Soft Wax blu, ideale anche per la depilazione di décolleté, ascelle e inguine. In presenza di peli resistenti, duri e difficili da rimuovere, è comunque preferibile affidarsi alla versione strong Hard Wax.

Non avendola potuta sperimentare personalmente, riporto quanto affermato dalla casa produttrice: il brand garantisce infatti che le tre diverse varianti della ceretta Berodin sono in grado d’intervenire efficacemente su ogni genere di peluria, rivelandosi adatte a qualunque tipo di epidermide, anche la più sensibile e soggetta ad irritazioni e arrossamenti.

Proprio perché assicurano tutte massima delicatezza e cura della cute.

un ragazzo viene ripreso mentre mostra il suo fisico dopo la ceretta berodin


Purtroppo al momento si tratta di un prodotto non ad uso domestico, utilizzato esclusivamente in centri estetici e saloni di bellezza.

Ma in Italia non esistono ancora centri che propongono il trattamento depilatorio con la ceretta Berodin quindi, prima di poterne testare l’efficacia e verificare la veridicità dei risultati promessi, non resta che monitorare con costanza il web, prendere informazioni e notizie a riguardo, e restare sempre aggiornati.

una donna dai capelli rossi prende il sole su un prato

Dove posso acquistare una ceretta depilatoria ad un buon rapporto qualità/prezzo?

Grazie ai link che ti proponiamo, puoi comprare la tua ceretta (direttamente su Amazon) ad un costo davvero vantaggioso. Il prezzo che vedi è quello reale perché noi non lo aumentiamo per guadagnarci sopra.

Vogliamo solo fornirti il meglio e che tu sia soddisfatto per cui non ti resta che cliccare sulla risorsa che trovi in questa pagina e dire addio al dolore della ceretta.