Vai al contenuto

Acne Giovanile: Cos’è, Sintomi, Consigli e Rimedi Naturali

donna giovane con acne

In commercio troverai molti prodotti contro l’Acne tra lozioni e preparati, i rimedi realmente efficaci però sono davvero pochi.

Alcuni dei prodotti in vendita, oltre ad essere abbastanza costosi, potrebbero persino rovinarti la pelle e peggiorare la situazione.

Credimi, so esattamente cosa si prova. Durante l’infanzia e l’adolescenza ho combattuto a lungo contro l’Acne Giovanile e so quanto sia difficile trovare il giusto trattamento. Oggi desidero condividere con te la mia storia e i prodotti che hanno posto fine a questo incubo.

Partiamo da cosa intende per Acne Giovanile:

Tutto quello che c’è da sapere sull’Acne Giovanile


L’Acne Giovanile è molto diffusa. Compare durante la pubertà, in ragazzi e ragazze tra i 12 e i 18 anni.

Sentirai spesso parlare di Acne “polimorfa”. Con questo termine si intende la comparsa sul viso, nello stesso momento, di punti neri o bianchi, i cosiddetti comedoni, di papule, piccoli rilievi infiammati e doloranti e delle pustole, foruncoli con un puntino bianco o giallo.

Come si riconosce l’Acne Giovanile?


Il sintomo più evidente è la presenza sulla pelle di comedoni, papule e pustole.

Come prevenire l’Acne Giovanile?


Se soffri di Acne, la prevenzione è fondamentale. Ecco alcuni consigli utili, da seguire per prenderti cura della tua pelle:

  • Evita di utilizzare prodotti make up in crema
  • Lascia sempre respirare la pelle e non andare mai a dormire senza prima esserti struccata.
  • Pulisci il viso con creme o lozioni prive di schiuma e mai con troppa frequenza.
  • Cerca di non utilizzare creme viso, incluse le creme abbronzanti e dopo sole.
  • Indossa abiti comodi e leggeri che non facciano sudare, scegli vestiti poco aderenti per non causare sfregamenti e irritazioni alla pelle.
uomo brufolo fronte

Acne Giovanile: come fare la diagnosi?


L’Acne Giovanile è causata dall’azione degli ormoni androgeni che stimolano le ghiandole sebacee, piccole ghiandole che si trovano su tutta la pelle. Gli androgeni sono ormoni tipicamente maschili, ma in piccola parte sono presenti anche nel corpo delle femmine.

Pur non essendo una vera e propria malattia, l’Acne Giovanile può causare disagio e malessere. Soprattutto durante l’adolescenza, un periodo in cui l’aspetto fisico è molto importante. L’acne influenza dunque anche la nostra vita sociale, può complicare i rapporti con amici, compagni di scuola e genitori e in alcuni casi porta ad isolarsi.

Acne Giovanile: quali sono le cause?


Tra i fattori scatenanti dell’Acne ci sono la genetica, uno dei genitori ne ha sofferto quando era giovane, l’uso di creme trucco coprenti, stress e situazioni in cui si è sotto pressione che aggravano la situazione. A dispetto di quanto si possa credere, l’alimentazione non rientra tra le cause.

Cura e trattamenti


Uno dei rimedi più diffusi contro l’Acne è il Micropeeling. Il Micropeeling si effettua con una lozione o un detergente con azione esfoliante che desquama e pulisce la pelle, contribuendo all’eliminazione di papule e comedoni.

Se la pelle del viso è molto infiammata, puoi ricorrere alla Terapia Fotodinamica, una tecnica antiinfiammatoria e antibatterica che non lascia cicatrici sulla cute.

pus brufoli

Per combattere i casi di Acne più gravi, c’è l’acido retinoico, una molecola a base di vitamina A. Il dermatologo può prescriverti l’acido retinoico per bocca o per via cutanea, con una soluzione da applicare sulla pelle.

Dove acquistare il miglior trattamento contro l’Acne al miglior prezzo?

Ho cercato a lungo un prodotto che potesse liberarmi da questo tormento una volta per tutte e ho provato molti trattamenti, che si sono rivelati poi un vero fallimento.

Se non vuoi perdere tempo ed evitare delusioni, NonAcne è la soluzione giusta per eliminare l’Acne.

Se userai Non Acne in modo regolare e continuo, avrai risultati definitivi, l’ho provato sulla mia pelle e mi sono trovato benissimo.

Clicca sul link qui sotto per acquistare Non Acne ad un prezzo davvero imbattibile.

Non lasciarti sfuggire l’occasione, Non Acne è un trattamento super richiesto!

Se vuoi dire addio all’Acne per sempre, corri subito ad ordinarlo online:

bottone-acne

L’AUTORE

Alessandra Gagnotti

Ciao, mi chiamo Alessandra e vivo a Roma con mio marito e i miei due figli. Quando ero alle medi e alle superiori soffrivo molto di acne, un disturbo che mi ha colpito anche in età più adulta ma che fortunatamente, dopo un percorso tortuoso, sono riuscita a risolvere. Avendo provato diversi rimedi e soluzioni offerte sul mercato, ho un’idea chiara di cosa ha funzionato e cosa non ha funzionato per me e in questo sito voglio condividere con voi la mia esperienza.