Vai al contenuto

Kendall Jenner e l’Acne: la sua Storia

Kendall Jenner, nota modella e personaggio televisivo, ha sempre avuto un problema “cosmetico”:

la sua acne che l’ha resa bersaglio dei soliti stolti ignoranti. Un problema che l’ha accompagnata da adolescente fino al 2018 alla sua comparsa sul red carpet dei Golden Globe.

Anche in quell’occasione venne presa come bersaglio e, come accade in questi casi, pesantemente insultata sui social.Ma Kendall Jenner ha lavorato molto su quel fronte e, prendendo spunto da quell’esperienza negativa, l’anno successivo nell’edizione 2019 dei Golden Globe aveva deciso di parlare senza veli del suo problema di acne con una vera e propria confessione pubblica dell’esperienza personale vissuta, aprendosi a tutte le persone con il medesimo problema.

La storia di Kendall Jenner

“Il tutto è iniziato all’età di 14 anni”, racconta Kendall Jenner, “quando milia e acne iniziarono a fare capolino sul mio viso.

Per 2 anni è stata una vera battaglia fino a quando ho iniziato a prendere le pillola e sono riuscita a mantenere sotto controllo la situazione.

Ma proprio nel 2018, per motivi terzi, ho dovuto sospendere la somministrazione della pillola ed ecco ritornare l’acne, quella stessa acne che è stata fonte di insulti sui social dopo la mia comparsa sul red carpet ai Golden Globe del 2018!”.

Ma Kendall Jenner non si è persa d’animo e ha fatto di un problema giovanile comune a milione di adolescenti e adulti, il suo punto di forza. Come?

Prima di tutto parlandone senza tenersi tutto dentro e al tempo stesso ricordando un minimo di norme di comportamento per non stressare troppo la pelle, come l’evitare asciugamani e salviette troppo ruvide, utilizzare detergenti delicati e conoscere la propria pelle per evitare l’uso di sostanze irritanti e allergeniche.

Migliorare la fiducia e la stima nei propri confronti è un’altra parte del suo programma: affrontare l’esperienza negativa dell’acne e dei problemi derivati, ad esempio di cyberbullismo sui social, con messaggi positivi.

Parlare con se stessi allo specchio accettando pregi e difetti e riportando almeno 5 qualità di se stessi che nessun altro possiede.

NonAcne, l’integratore per combatterla!

Un rituale che permette di aumentare la propria autostima a costo 0 e soprattutto di stare bene con se stessi e con tutte le persone che popolano questo mondo li fuori.

Consigli sicuramente utili, ma se al bene dell’anima si potesse aggiungere un complemento capace di migliorare o quanto meno lenire il problema perché non provare?

Esiste un prodotto avente tale caratteristiche e dove acquistarlo senza rischiare frodi?

Diversi sono i fattori che possono contribuire all’acne; genetici, infettivi, immuno-infiammatori, ormonali, stili di vita/alimentazione nonché psicologici, singolarmente oppure in maniera multifattoriale, ad esempio il fattore ormonale potrebbe essere la causa dell’acne che a sua volta induce uno stress psicologico che porta a un peggioramento della situazione.

È evidente, allora, che per contrastare l’acne occorra intervenire almeno su uno dei fattori principali che la causano e tra i primi posti l’eziopatogenesi riporta sempre l’infiammazione.

Per tale motivo in questa sede mi sento di suggerirti la prova del prodotto NonAcne un integratore avente la seguente composizione: trifoglio rosso (Trifolium pratense), sarsapariglia (Smilax aspera), estratto di semi d’uva (Vitis L.), foglie d’ortica (Urtica dioica), Vitamina C (Acido ascorbico), Zinco (Zn) e l’aggiunta di un complesso vitaminico del gruppo B, il tutto con una duplice funzione; antinfiammatoria e riduzione dell’attività delle ghiandole sebacee.

In alcuni tipi di acne, infatti, l’iperattività della ghiandola sebacea potrebbe essere il fattore scatenante del problema che va a sommarsi ad altre possibile cause (e.g. psicologica).

Il prodotto NonAcne puoi ordinarlo direttamente dal sito ufficiale: ogni confezione contiene 60 compresse, essendo la posologia di 2 compresse al giorno ecco che ogni barattolo è l’equivalente della cura di 1 mese.

bottone-acne

L’AUTORE

Alessandra Gagnotti

Ciao, mi chiamo Alessandra e vivo a Roma con mio marito e i miei due figli. Quando ero alle medi e alle superiori soffrivo molto di acne, un disturbo che mi ha colpito anche in età più adulta ma che fortunatamente, dopo un percorso tortuoso, sono riuscita a risolvere. Avendo provato diversi rimedi e soluzioni offerte sul mercato, ho un’idea chiara di cosa ha funzionato e cosa non ha funzionato per me e in questo sito voglio condividere con voi la mia esperienza.