
COME FUNZIONA LA LASER TERAPIA PER CONTRASTARE L’ACNE ?
Gli antiestetici brufoli costituiscono un disagio per i soggetti che sono predisposti alla loro formazione.
Fortunatamente la medicina estetica può però venirci in aiuto, e il metodo più efficace al giorno d’oggi è senz’altro il laser.
L’acne è un disturbo che crea enormi fastidi estetici e psicologici a chi ne soffre.
Di conseguenza questi soggetti cercheranno in tutti i modi di nascondere o ridurre l’evidente presenza di questo disturbo e proveranno dunque creme, preparati e make up particolari per cercare (inutilmente) di contrastarlo.
Ma, come già detto poco fa, la medicina estetica può aiutarci attraverso uno specifico trattamento laser che elimini i brufoli.
Nel campo della dermatologia la terapia laser per l’acne rappresenta una grossa evoluzione tecnologica, poiché garantisce risultati definitivi in breve tempo senza alcun disagio e/o dolore e, soprattutto, senza effetti collaterali.
Questa terapia è l’ideale anche per chi volesse eliminare cicatrici derivanti da brufoli che fossero ormai scomparsi.
I vantaggi della laser terapia per l’acne sono visibili davvero in breve tempo: la pelle ringiovanirà, sarà liscia e libera da eventuali cicatrici (infatti i brufoli, specialmente sulla delicata pelle del viso, potrebbero lasciarne alcune davvero molto sgradevoli).

Ma come funziona il trattamento laser per l’acne ?
Esso cerca di ridurre la secrezione di grasso dalle ghiandole presenti sull’epidermide che sono principale causa della formazione di brufoli.
I risultati saranno visibili in brevissimo tempo, non dovremo sopportare alcun dolore e avremo dei tempi di recupero davvero rapidissimi. La nostra pelle apparirà più giovane, rassodata ed elastica e, soprattutto, sarà finalmente libera dai brufoli e dalle cicatrici!


LA LASER TERAPIA PER ELIMINARE LE CICATRICI DELL’ACNE
I brufoli sono causati da dei batteri che si sviluppano nei pori della pelle ostruiti e potrebbero provocare, in seguito a infiammazioni e irritazioni, delle antiestetiche cicatrici.
Il laser, attraverso l’eliminazione del tessuto cicatriziale, permetterà di stimolare la produzione di collagene che favorirà la ricostruzione degli strati della nostra epidermide.
LE CAUSE DELL’ACNE
La manifestazione dell’acne avviene attraverso i comedoni (meglio conosciuti come “punti neri”), ovvero una sorta di “tappi” di colore nero o giallastro, che vanno ad occludere le ghiandole sebacee e che possono causare la formazione di noduli, cisti o pustole.
Accade che, in alcuni casi (specialmente per una predisposizione ormonale), le ghiandole sebacee producano più sebo (grasso) del dovuto e di conseguenza nel nostro corpo aumenteranno gli androgeni e il progesterone.
I soggetti che soffrono di acne hanno una notevole sensibilità e reattività a questi ormoni.
Ma esistono anche altri fattori scatenanti di questo disturbo, che possiamo così riassumere:
- Una dieta scorretta: eccessiva assunzione di cibi grassi, alcolici, latticini e dolci;
- Avere una pelle particolarmente grassa;
- Elevata produzione di ormoni;
- Disturbi intestinali;
- Eccessivi livelli di stress.


I TRATTAMENTI LASER PER L’ACNE
TERAPIA FOTODINAMICA 808 NM
Questo trattamento rappresenta un alternativa meno invasiva ai metodi tradizionali come antibiotici (che agiscono indiscriminatamente anche sulle cellule sane) e dermoabrasione.
Avviene attraverso l’applicazione di un laser a bassa densità su dei coloranti artificiali.
LASER FOTOTERMOLITICO VERDE 532NM
I batteri che causano l’acne vengono colpiti dal raggio del laser verde che riduce il sebo esistente e migliora la trama dell’epidermide.
LASER FRAZIONALE NON ABLATIVO 1470 NM
È una terapia non ablativa, dunque saranno necessarie più applicazioni per ottenere risultati stabili. Particolarmente adatto per casistiche di grave acne cicatriziale.

QUAL’È IL MIGLIOR PRODOTTO PER RIDURRE L’ACNE?
Come già ti dicevo all’inizio, sul mercato sono presenti tantissimi prodotti per il trattamento dell’acne, ma molti di essi non servono assolutamente a nulla e ti faranno letteralmente buttare via i soldi.
Se vuoi ottenere in breve tempo degli ottimi risultati ti consiglio assolutamente NonAcne, un prodotto che ti aiuterà davvero a eliminare l’acne !
NonAcne è un prodotto molto buono, che ti darà dei risultati non paragonabili ad altri…personalmente lo ritengo davvero il miglior prodotto presente sul mercato per chi non ha forme estreme di acne.
Puoi fidarti, ho provato davvero tantissimi trattamenti, e nessuno è stato così efficace !
Se seguirai questo link potrai acquistare NonAcne al miglior prezzo presente in rete, ma fai presto… è un un prodotto che va davvero a ruba !
Non tardare ad ordinarlo…acne e brufoli resteranno solo un ricordo.


L’AUTORE
Alessandra Gagnotti
Ciao, mi chiamo Alessandra e vivo a Roma con mio marito e i miei due figli. Quando ero alle medi e alle superiori soffrivo molto di acne, un disturbo che mi ha colpito anche in età più adulta ma che fortunatamente, dopo un percorso tortuoso, sono riuscita a risolvere. Avendo provato diversi rimedi e soluzioni offerte sul mercato, ho un’idea chiara di cosa ha funzionato e cosa non ha funzionato per me e in questo sito voglio condividere con voi la mia esperienza.