Vai al contenuto

Acne e Pillola: i Benefici per Curarla [Antibiotici]

Attualmente sono presenti diversi prodotti in vendita sul mercato per combattere il problema dell’acne.

Molti di questi prodotti, realmente, non sono efficaci, hanno costi elevati e, in alcuni casi sono anche dannosi per la tua salute.

Anch’io come te ho dovuto combattere contro il problema dell’acne e non è stato per niente facile superare questo enorme ostacolo. Ti senti demoralizzato quando non riesci a trovare la soluzione che possa aiutarti a superare il problema.

Essendoci passato prima di te, vorrei poterti dare qualche utile consiglio. Vorrei raccontarti la mia esperienza e dirti che esistono dei prodotti che realmente possono aiutarti a contrastare l’acne.

Vediamoli insieme da vicino!

Le pillole contraccettive: un rimedio contro la formazione di acne

L’acne è una disfunzione infiammatoria di tipo cronico delle ghiandole sebacee e della pelle.

L’acne compare principalmente nell’età dell’adolescenza e attraverso gli ormoni, vengono a svilupparsi le ghiandole sebacee.

Le pillole contraccettive contengono una serie di sostanze in grado di ostacolare il lavoro delle ghiandole sebacee intervenendo sulla riduzione dello sviluppo ormonale.

brufoli uomo

La pillola anticoncezionale può essere dunque prescritta anche per risolvere il problema dell’acne.

Negli ultimi anni sono state prodotte nuove tipologie di pillole che contengono un minor dosaggio di estrogeni riducendo così il rischio di tromboembolia.

Ovviamente, è bene considerare che l’assunzione di queste pillole aumenta il rischio di problematiche, quali: incremento di peso, mal di testa, inestetismi della cellulite e altre patologie più gravi come l’ipertensione, trombosi.

Inoltre, È stato riscontrato che l’assunzione di queste pillole da parte delle adolescenti incide sulla normale crescita delle ossa e pertanto, questo trattamento è sconsigliato durante la fase dello sviluppo.

È opportuno rivolgersi a uno specialista che sia in grado di consigliarti al meglio.

Un altro rimedio: lo spironolattone

Diversi studi hanno dimostrato che l’assunzione di spironolattone sia in grado di contrastare la formazione dell’acne. Il spironolattone è un farmaco che viene prescritto per evitare che si produca un’eccessiva quantità dell’ormone aldosterone che potrebbe essere causa dell’acne di tipo infiammatorio.

donna giovane con acne

Rimedi naturali e non per combattere l’acne:

  • Seguire una dieta riducendo il consumo di zuccheri
  • Aumentare il consumo di verdure e alimenti freschi
  • Incrementare il movimento fisico attraverso attività aerobica da svolgere quodidianamente
  • Utilizzare creme specifiche utili per la prevenzione e come valido aiuto per la cicatrizzazione

Inoltre ti consiglio di rivolgerti a uno psicologo per avere un sostegno durante questo momento critico. Il terapeuta ti aiuterà sicuramente a ritrovare la fiducia in te stessa.

Un valido prodotto per l’Acne

Oggi vorrei consigliarti NonAcne un rimedio efficace per combattere l’acne.

L’uso costante del prodotto ti potrà aiutare a ridurre ed eliminare il problema cutaneo.

Accedi al seguente link per usufruire di una fantastica offerta.

NonAcne ti aiuterà a risolvere il problema, cosa aspetti questo prodotto si vende in fretta!

bottone-acne

L’AUTORE

Alessandra Gagnotti

Ciao, mi chiamo Alessandra e vivo a Roma con mio marito e i miei due figli. Quando ero alle medi e alle superiori soffrivo molto di acne, un disturbo che mi ha colpito anche in età più adulta ma che fortunatamente, dopo un percorso tortuoso, sono riuscita a risolvere. Avendo provato diversi rimedi e soluzioni offerte sul mercato, ho un’idea chiara di cosa ha funzionato e cosa non ha funzionato per me e in questo sito voglio condividere con voi la mia esperienza.