Ceretta Veet per Epilazione e Rimozione dei Peli [Recensione]

Avatar admin
Ceretta Veet per Epilazione e Rimozione dei Peli [Recensione]

Lo scorso anno ho speso più di €350 per l’acquisto di cerette per la corretta depilazione del mio viso, del petto e delle parti intime.

Alcune soluzioni si sono rivelate inadatte alla depilazione di gambe e inguine, mentre altri prodotti erano semplicemente orribili.

A quel punto ho deciso che non c’erano abbastanza informazioni di qualità là fuori e quindi ho deciso di creare questo sito.

Il mio obiettivo, con questo articolo, è quello di darti un’opinione oggettiva su quelli che sono i migliori accessori, quindi cominciamo.

La bella stagione si sta avvicinando e si inizia inevitabilmente a fare scorta di prodotti per la cura del corpo, in particolar modo dei prodotti finalizzati alla depilazione.

Le donne, ma sempre di più anche gli uomini, amano essere impeccabili e sentirsi bene con se stessi, mostrando un corpo sempre liscio e pulito da peli superflui antiestetici.

In commercio ci sono davvero tante alternative per depilarsi (creme depilatorie, epilatori e depilatori elettrici, strisce, cere) e a volte anch’io come te faccio fatica nel selezionare un prodotto piuttosto che un altro per realizzare la mia routine di bellezza.

All’apparenza sembrano tutti molto efficaci e, complici sono le strategie di marketing sempre più accattivanti, tutti sembrano offrire risultati duraturi nel tempo.

La depilazione è un aspetto particolarmente importante non solo per le donne, ma sempre più spesso anche per gli uomini.

Purtroppo o per fortuna (a seconda dei punti di vista) non viviamo più nell’epoca in cui una donna poteva permettersi di lasciare alcune zone “al naturale” o un uomo poteva sentirsi maggiormente virile sfoggiando un petto villoso.

Oggi, i canoni di bellezza sono profondamente cambiati e hanno lasciato il posto a corpi liberi il più possibile dai peli e può capitare che anche un semplice pelo sfuggito alla depilazione possa creare subito del disagio o dell’imbarazzo.

Veet è uno dei principali marchi presenti sul mercato, che fornisce prodotti finalizzati alla depilazione del corpo e del viso.

Non a caso, uno dei metodi più frequentemente seguiti per l’eliminazione dei peli è rappresentato proprio dalla ceretta e in base alle tue esigenze puoi scegliere tra il metodo a caldo o a freddo.
In questo articolo ti parlerò di entrambe le tecniche e dei relativi prodotti per ottenere ottimi risultati in termini di depilazione.

Cere a caldo Veet


La ceretta a caldo è il metodo più antico e anche tra i più efficaci per l’eliminazione dei peli superflui. Consiste nello spalmare sulla pelle un’apposita cera, precedentemente riscaldata, e applicarvi sopra una striscia di tessuto leggero.

Durante lo strappo, che deve essere fermo ma delicato, la cera porta via i peli sui cui aveva aderito.
Si tratta di un metodo che garantisce una pelle depilata fino a 4 settimane e che viene tradizionalmente utilizzato anche nei centri estetici.

Le cere a caldo di Veet sono realizzate con formulazioni delicate, che si rivelano efficaci nel momento dello strappo e che non irritano eccessivamente la pelle.

Tra gli ingredienti principali infatti, vi sono degli olii essenziali che hanno il compito di lasciare la pelle ben esfoliata e idratata, almeno nel suo strato più superficiale.

Si tratta di un prodotto che permette di ottenere dei risultati professionali direttamente a casa tua.

Come funzionano le cere a caldo di Veet


La cera a caldo di Veet può essere riscaldata per qualche minuto a bagnomaria oppure nel formo a microonde, tenendo sempre conto dell’indicatore di temperatura presente sull’apposita spatolina.

Quest’ultimo strumento si rivela molto utile anche nel momento in cui la cera deve essere spalmata sulla pelle, in quanto permette di essere precisi e coprire anche le zone del corpo più difficili da trattare.

Roll on elettrico di Veet


Un variante della cera da riscaldare manualmente a casa è il roll on elettrico. Si tratta di un prodotto composto da un autoriscaldante, una base di supporto e da un alimentatore elettrico.

Con questa modalità la cera si riscalda in circa 20 minuti direttamente nel roll on e sempre con questo la si può spalmare sulla pelle, per poi applicare anche in questo caso le strisce da fare aderire.


Il roll on ha il vantaggio di non doversi sporcare e la comodità di utilizzare un supporto automatico nella stesura della cera.

Strisce depilatorie di Veet


A differenza della cera a caldo, le strisce depilatorie sono ideali per chi ha la pelle più sensibile e sono funzionali per effettuare la cosiddetta ceretta a freddo.

Infatti, questa tecnica non prevede alcun prodotto da riscaldare, ma nella confezione si trovano semplicemente delle strisce con applicato già uno strato di cera.

Le strisce devono essere riscaldate leggermente sfregandole tra le mani, fatte aderire bene alla zona da trattare e via!
Talvolta le strisce depilatorie devono essere ripassate su una stessa zona nel caso di peli non strappati al primo colpo, ma in compenso si rivelano meno dolorose sulle zone più delicate e difficili, come l’inguine e le ascelle.

Vantaggi delle strisce depilatorie Veet


Rispetto alla cera a caldo, che rimane sempre il prodotto più efficace in termini di risultati, le strisce depilatorie Veet presentano ulteriori vantaggi per una routine di bellezza fai da te che sia semplice ed efficace.

Sono sicuramente più comode e veloci e possono adattarsi meglio alla depilazione delle zone difficili; questo perché possono essere ritagliate e riutilizzate fino a che la cera non perda di efficacia.

Inoltre, si contraddistinguono da una formulazione a base di burro di karité per le pelli normali oppure a base di olio di mandorle e Vitamina E per le pelli sensibili. Questi ingredienti permettono di mantenere la pelle idratata e lenire il rossore dovuto allo strappo.

Sono poi facili da usare e pronte all’uso: tali aspetti si rilevano particolarmente importanti nel caso in cui non si abbia dimestichezza con pentolini vari oppure non si abbia tempo a sufficienza per attendere che la cera si riscaldi a dovere.


Inoltre, devi ricordare che per realizzare un’adeguata depilazione, specialmente con le strisce depilatorie occorre preparare la pelle qualche giorno prima con una buona esfoliazione; puoi farlo con un apposito scrub per il corpo.

Quale cera scegliere per la tua depilazione?


Veet sicuramente propone prodotti di alta qualità e dal buon rapporto qualità-prezzo. Non a caso si annovera come uno dei marchi leader nel campo della bellezza e della cura del corpo.


Tuttavia, sul mercato sono presenti altre valide proposte che vale la pena provare, come la cera di Cerelax. Si tratta di una ceretta indolore senza strisce, perfetta per la depilazione di tutto il corpo e senza rischi di irritazioni e follicolite.

Dettagli sulla cera Black Wax


La cera del marchio Black Wax si presenta sotto forma di fagioli solidi, che occorre sciogliere nell’apposito pentolino. Una volta raggiunta una consistenza morbida e omogenea, basta spalmarla sui peli con la spatola di legno fornita nella confezione, attendere 1 o 2 minuti che si raffreddi e procedere con uno strappo deciso.

La particolarità di questo prodotto sta nel fatto che la cera non aderisce alla pelle, ma soltanto allo strato di peli, in modo tale che al momento dello strappo, la pelle non si irriti e non si senta quel dolore che intimorisce chiunque.

Un altro aspetto che rende la cera di Black Wax un prodotto innovativo e da provare è rappresentato dalla sua formulazione.

L’ingrediente principale è infatti la camomilla, che dona naturalmente alla cera le sue proprietà lenitive e antinfiammatorie.
Il prodotto può essere usato in modo distinto da uomini e donne, anche nelle zone più delicate.


La cera di Black Wax può essere acquistata direttamente sul sito dell’azienda produttrice, sul quale puoi decidere se provare la confezione minima da 800 gr. oppure approfittare di diverse promozioni che presentano maggiori formati ad un prezzo più conveniente.

Tenendo conto dei vantaggi offerti da Black Wax, posso dirti che il prodotto può benissimo essere considerato come la migliore ceretta presente sul mercato italiano, che puoi usare anche per la depilazione alla brasiliana, come sostituto della ceretta araba e da spalmare su varie zone anche del corpo maschile, grazie ai suoi formati piuttosto abbondanti.


Quindi, perché soffrire per avere una pelle liscia e priva di peli superflui? Perché affrontare imbarazzi e costose sedute nei centri estetici quando si possono ottenere risultati simili anche a casa propria? Con la cera di Black Wax tutto ciò è possibile e finalmente in estate puoi essere sempre pronta/o ad uscire senza perdere tempo a depilarti.