Rimedi della nonna per una pelle senza rughe

pelle soffice

I rimedi naturali per una pelle elastica

La saggezza delle nonne non è mai da sottovalutare, specialmente quando si tratta dei rimedi naturali, in questo caso antirughe.

Sappiamo che prima o poi diventeremo vecchie e rugose come le nostre belle nonne che tanto amiamo, ma sicuramente possiamo arrivarci con una pelle migliore seguendo con più fermezza qualche consiglio per rendere la pelle fresca e elastica giorno per giorno.

Vediamo quindi una serie di rimedi naturali per prenderci cura della nostra pelle:

Miele per l’elasticità

L’elasticità della pelle del viso è ciò che determina maggiormente la comparsa di rughe. Per donare buona elasticità alla tua pelle potrai provare il miele, un toccasana per reidratare la pelle e renderla elastica.

Ogni 15 giorni prova ad effettuare una maschera a base di miele, semi di girasole e alcune gocce di succo di limone tiepida.

Dopo aver lasciato in posa per 30 minuti la tua pelle sarà liscia e fresca, molto più elastica di prima.

Vi basterà sciacquarvi il viso con dell’acqua calda e sarà fatto.

Olio extravergine di oliva

Gli olii di origine vegetale sono stati i primi rimedi ad emergere nella storia dell’uomo, l’olio d’oliva per esempio è da sempre considerato un toccasana per diversi utilizzi oltre che alimentari.

L’olio d’oliva ha proprietà antiossidanti ed emollienti, prova un massaggio all’olio d’oliva sulle zone più grezze del corpo come le articolazioni e giunture, avrai delle ginocchia ultra morbide.

Acqua di rosa per il tono

L’acqua di rosa e da molto usata come rinfrescante, a fine giornata quindi potrete tonificare la vostra pelle con un semplice elisir di rose che vi doneranno una sensazione di freschezza e riposo grazie anche all’aromaterapia.

Fate un tonico con i petali di rose e acqua, utilizzate un panno per tamponare la pelle e dare freschezza alla pelle dopo una lunga giornata di lavoro stressante.

Maschera attiva

Il lievito non è solo buono per fare la pizza, ma anche per fare una maschera antirughe che dona lucidità a pelli stanche.

Mescolate dello yogurt, del succo di mela e un pizzico di lievito, lasciate che i fermenti e batteri agiscano e dopodichè applicate e posate per 20 min.

Il risultato sarà sorprendente, grazie alle vitamine e acidi presenti negli ingredienti, la maschera donerà vita alla vostra pelle.

Molti sono i rimedi naturali che madre natura ci mette a disposizione, è sempre bene tenere cura del proprio corpo e sfruttare ogni opportunità per stare al meglio con se stessi.

Per altri consigli sulla salute e benessere vi possiamo consigliare di visitare il portale www.igeasalute.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *